Baobab Musiche e Danze d'Africa

#spaziobaobabivrea #danzaafro #ivrea
#latradizionenelladanza #latradizionenellamusica 
#corpo 
#mente #sentire

 

 

Elena Cutellé

 

Operatore Shiatsu 

Nata a Torino nel 1986, fin da bambina segue gli insegnamenti della nonna a curarsi con le erbe, a volte trovate direttamente nei prati.
Crescendo continua a praticare questa tradizione, maturando anche una maggiore consapevolezza, inizia a notare l’effettiva efficacia delle cure naturali e i benefici che ne portano.

Convinta che ci sia una stretta relazione tra corpo mente e cuore, comincia a chiedersi se ci sia anche qualche pratica manuale che vada ad integrare ciò che la natura ci offre, così, un po’ per caso inizia il suo percorso nello Shiatsu nel 2012.

Formatasi presso la scuola Hen Ryu Shiatsu di Torino con i Maestri Simonetta Tommasi e Tito Pozzoli.
Diplomata nel 2017 e certificata presso il C.O.S. Coordinamento Operatori Shiatsu.

Pratica anche lo shiatsu sugli animali.

 

Trattamenti Zen Shiatsu 

Lo shiatsu è un'arte orientale, si pratica attraverso la digitopressione con palmi e pollici.
Lo Zen Shiatsu è uno stile ideato dal Maestro Shizuto Masunaga, Zen perché è basato sulla meditazione, la strada per sostenere il potere curativo naturale che risiede in ognuno di noi.
E’ una tecnica dolce e accogliente che riguarda la persona nella sua totalità, in collegamento diretto con la Vita e l’Amore del Cosmo, da cui proviene il potere di auto-guarigione.
Il contatto profondo attraverso lo stretching dei meridiani energetici, segue la naturale armonia del corpo del ricevente, assecondandone le esigenze.
In questo stato di sincronia e di naturalezza, il ricevente ritrova il proprio originario equilibrio psico-fisico, superando blocchi energetici, disagi corporei ed emozionali.
Dona così benefici immediati, riportando il ricevente a una maggior consapevolezza verso la cura della propria persona e ad un benessere sempre più stabile, fino all’autoguarigione.
Efficace in qualsiasi occasione e a ogni necessità; adatto anche ai bambini.

Si riceve in abbigliamento comodo.

“Lo shiatsu è come l’abbraccio della madre al suo bambino” S. Masunaga

 

 

 

Ginnastica ZEN 

Esercizi di allungamento abbinati al respiro, che vanno a stimolare il libero fluire dell’energia vitale, modificando l'aspetto fisico e l'umore;
portando la persona verso un rinnovato benessere globale nella vita quotidiana. La salute nasce dalla gioia di vivere.



GINNASTICA ZEN
MARTEDI' 13.00-14.00

 

INIZIO DELLE LEZIONI   DAL 14 SETTEMBRE 2020 

 

PRENOTAZIONE LEZIONI
E’ OBBLIGATORIO PRENOTARSI PER TUTTE LE LEZIONI: SIA DI PROVA SIA DI ROUTINE

 

 

 

 

 

 

Tags: danza, danza afro, danza contemporanea, laboratorio coreografico, giulia ceolin, spaziobaobab ivrea, baobab, baobab ivrea, ivrea, afro, ceolin

Laboratori, Seminari, Spettacoli e Produzioni