Yoga Bimbi con Silvia de Pasquale

 

Silvia De Pasquale nasce a Torino nel 1983, la sua vita yogica ha inizio nel 1982, quando, ancora nella pancia della sua mamma "frequenta" il suo primo corso di yoga presso la Scuola di Yoga Samandhi.
Nel 2009 si avvicina alla pratica yogica iscrivendosi alla scuola Samadhi di Torino. Successivamente, diventando mamma cerca un corso più vicino a casa ed inizia così il suo percorso con Shivanter Kaur e lo yoga Kundalini.
Da sempre interessata al mondo legato ai bambini, nel 2016 si diploma come insegnante di yoga bimbi con metodo Balyayoga.
Con la seconda maternità scopre il piacere di praticare con il proprio bebè, e dopo una ricerca trova il corso che cercava. Diventa nel 2018 insegnante di yoga pre e post parto con metodo Yoga In Fascia.
Attiva con i suoi corsi di yoga bimbi presso istituti scolastici di ogni ordine e grado, e con laboratori presso librerie didattiche; come insegnante di yoga in fascia presso centri di yoga/danza.

Diploma: CSEN n°52.535 (2016)

 

Lo yoga, come è ormai universalmente riconosciuto, coniuga in maniera armonica il benessere fisico, quello emotivo, insegna ad entrare in contatto con il proprio corpo e con la propria mente. Potenzia inoltre, nelle persone che lo praticano l’autostima, la conoscenza del sé, la capacità di rilassarsi e contemporaneamente di concentrarsi meglio, di respirare correttamente.

Favorisce la socializzazione, sviluppa il rispetto per l’ambiente circostante e per tutte le entità viventi , offre la possibilità di conoscere altre culture e realtà geograficamente lontane. 
Perché non insegnare quindi al bambino, la cui mente non è ancora contaminata da schemi mentali rigidi e quindi molto ricettiva e plasmabile a scoprire ed esplorare più liberamente il mondo attorno a sé, aiutarlo a sviluppare i suoi enormi talenti e la sua creatività, sostenerlo per rafforzare la fiducia in se stesso, la sua indipendenza e originalità?

Yoga Bimbi
Yoga in fascia
Maternity yoga

Educare un è ammassare informazioni e il suo fine non è la ricerca di una carriera, è un mezzo per sviluppare una personalità pienamente integrata per permettere all’individuo di realizzare gli ideali di vita che si prefigge.

Educare è tirar fuori da dentro di ognuno di noi le più alte e sublimi qualità, è un allenamento all’arte di vivere.

“Educate i piccoli perché un giorno possano contribuire alla creazione di un mondo più empatico, intelligente, puro, sereno.”  Dalai Lama

 

 

 

 

 

Danza Afro con Irene Dalbuoni

Irene Dalbuoni Laureata in Storia della Danza, ha frequentato, Leggi Tutto

Karate con Karate Sekiryu ASD

Karate Sekiryu ASD nasce Nel 2013, dall’idea di aprire Leggi Tutto

Metodo Feldenkrais® con Silvia Conte

SILVIA CONTE Insegnante autorizzata del Metodo Feldenkrais® dal 2005. Leggi Tutto

Reiki

GUARIGIONE NATURALE: REIKI con Swami Anand Ajad Reiki non Leggi Tutto

Yoga Bimbi con Silvia de Pasquale

Silvia De Pasquale nasce a Torino nel 1983, la Leggi Tutto

Danza Del Ventre con Ilaria Germano

Presso il Centro Danza Tersicore di Favria con l’insegnante Leggi Tutto

Laboratorio di Teatro per Ragazzi con Francesca Brizzolara e Renato Cravero

Un primo approccio giocoso al teatro che ha l’obiettivo Leggi Tutto
  • 1