Baobab Musiche e Danze d'Africa

#spaziobaobabivrea #danzaafro #ivrea
#latradizionenelladanza #latradizionenellamusica 
#corpo 
#mente #sentire

 

 

Oussylie

Donne di voce e donne di corpo, donne melodiche e donne materiche, donne che raccontano storie in canto, il più vecchio modo di narrare il mondo, e donne che le storie le danzano. Quindici donne sul palco per raccontare le emozioni di tre momenti fondamentali del percorso individuale: la nascita, la vita e la morte.
La nascita prevede una scelta, l'anima sceglie di venire al mondo e confrontarsi con la realtà materiale e dicotomica, non sa dove arriverà, dimenticherà tutto quello che conosce, ma il suo viaggio di ritorno inizia nel momento dell'arrivo.
Nella vita ci sono infiniti incontri che ne possono cambiare la direzione ed il significato, sta a noi scegliere cosa seguire e cosa lasciare.
Allo stato attuale delle cose la morte prelude in modo drammatico al cambio di forma, ma la morte è solo un cambio di forma.
Nasce dall'unione di Baobab Musiche e Danze d'Africa e Voix Qui Dansent, due gruppi nati ad Ivrea che si occupano di danza, musica e canto africano, lo spettacolo che celebra il ventennale di questa disciplina sul territorio eporediese. Finalmente gli appassionati interpreti di questa espressione artistica si raccolgono in un unico progetto per festeggiare vent'anni di lavoro e passione e per ringraziare tutti coloro che, dal 1994, continuano a rispondere con grande partecipazione ed entusiasmo.

Regia/Coreografia: Giulia Ceolin/VOLVON
Danza: Elena Lanzetti, Barbara Menietti, Elisa Parla, Monica Pirrone, Ilaria Quaglia, Gloria Santella
Musicisti: Fabio Brundu, Domenico Di Nuzzo, Paolo Panizza (direzione musicale).

Voce: Voix Qui Dansent
Costumi: Cose di Stoffa di Paola Borghi, Baobab Atelier
Suono: Klaudio Service
Luci: Luca Guerrini, Giulia Ceolin
Poster Layout: Marco Castagnetto
Make Up: Alter Ego di Luciana Trimarchi
Hair Style: Forbici e Follia di Erika Ricci
Produzione: Baobab, Voix Qui Dansent, VOLVON
Video promo: Gabriele Ottino

 

Laboratori, Seminari, Spettacoli e Produzioni