InFusione YOGA

 

InFusione

InFusione nasce da un progetto personale, è un ampio e strutturato sistema che abbraccia con sempre rinnovata curiosità e interesse  alcune discipline che ho potuto sperimentare correlate a diverse teorie sul funzionamento dell’essere umano.

InFusione yoga:

Riportare nella vita reale i benefici, la presenza e lo stimolo evolutivo generato durante il tempo attivamente trascorso sul tappetino.

Lo yoga è stato, attraverso il tempo, una continua 'fusione' tra culture e filosofie che ne adattarono e affinarono il sistema originale. Lo yoga 'moderno'  è profondamente e radicalmente differente se (per ciò che conosciamo) lo rapportiamo alle origini: le pratiche più diffuse oggi attingono a forme che non hanno più di due secoli di vita. 
I moderni praticanti appartengono a diverse culture e si avvicinano allo yoga con diversi presupposti, diversi scopi e intenti, diversi tempi…  
Ciò è naturale che accada, la svolta evolutiva, nata nel momento di ingresso di questa disciplina nel mondo occidentale, continua per stare al passo con le esigenze della società moderna.

InFusione yoga nasce con l’intento di estrarre semplicemente e in modo non convenzionale ciò che di questa disciplina attualmente può essere funzionale, applicabile e fruibile da tutti, quotidianamente.

Durante la lezione si svolgeranno esercizi respiratori, vocali e sequenze sia statiche che dinamiche applicabili in differenti forme e gradi a seconda delle capacità, possibilità e attitudine della singola persona.

 

 

Insegnante: Paolo Panizza

GIOVEDI' 20:30-21:30 (Le Radici)