Seguici su:  

Nutrire il Corpo con Carla Joly

 

SABATO 18 MAGGIO ore 19:00/23:00

Un lavoro di gruppo per esplorare ed esperire partendo dal corpo la tematica del nutrire e del prendersi cura
Condotto da Carla Joly

NUTRIRE IL CORPO

Come per poter allattare un figlio la donna deve aver ricevuto sufficiente “nutrimento” in gravidanza,così per poter nutrire gli altri e prenderci cura dobbiamo nutrire noi stesse e prenderci cura di noi, se non lo facciamo non possiamo pretendere che lo facciano gli altri.



Nutrire il corpo non vuol dire solo cibo per riempire il nostro stomaco ma anche, nutrire i 5 sensi: l’odorato, la vista, l’udito e il gusto, sensi che sono già attivi a partire dalla dodicesima settimana di vita intrauterina. Cosi l’ODORATO che è il più antico dei nostri sensi, (antico dal punto di vista filogenetico ,perché l’ovulo al momento della fecondazione sceglie e lascia entrare lo spermatozoo dopo averlo annusato) si nutrirà di profumi che ci rimandano alla natura, che potranno essere inebrianti, balsamici, delicati, forti, fragranti o penetranti. La VISTA sarà nutrita dai colori che si manifestano in natura e da forme armoniche a vedersi. Il TATTO sarà nutrito nel contatto con il mondo esterno attraverso le sensazioni elaborate dai recettori nervosi che si trovano sulla pelle. L’UDITO si nutrirà di suoni armonici, i suoni della natura e delle voci armoniose . Il GUSTO si nutrirà dei sapori attraverso le papille gustative.
Nutrire l’anima e lo spirito.

Il così detto SESTO SENSO si potrebbe definire quel ponte che mette in comunicazione i nostri cinque sensi corporei con i cinque sensi dei nostri corpi sottili. Alla base di tutto è il saper discriminare e individuare e scegliere, ciò che per noi è nutriente, nutriente per il corpo, per l’anima e per lo spirito, distinguendolo da ciò che non lo è.

Come l’arcano XVII dei tarocchi di Marsiglia,La Stella, sono profondamente ancorata sulla Terra, dove ho trovato il mio posto ed entro in comunicazione con il cosmo: “Ricevo e do,amo e servo!”

costo 35€
per info 349.5516840 Giulia / 348.0091281 Valentina